Guida alla scelta del miglior ping pong Oggi vi forniremo alcuni dettami e consigli tecnici per decidere in modo consapevole per l’acquisto di un tavolo da ping pong, adatto alle vostre esigenze tecniche, estetiche e di spazio. Per un acquisto quanto più consapevole di un tavolo da ping pong, sarà necessario preliminarmente optare per la scelta di un tavolo outdoor o al contrario di un tavolo indoor: questa la prima differenziazione che caratterizzerà la scelta del vostro tavolo da gioco.

Tavoli da ping pong outdoor – per esterni

I tavoli da ping ping outdoor, sono strutture concepite, progettate e realizzate, appositamente per il gioco all’aperto; questi prodotti sono caratterizzati da superfici in grado di resistere alle intemperie e all’azione degli agenti atmosferici, quali pioggia, vento o esposizione al sole cocente del periodo estivo. Un fattore tecnico che caratterizza i tavoli da ping pong per esterni, è la limitata capacità di rimbalzo della pallina sulla superficie, paragonata a quella che caratterizza invece i tavoli da ping pong per interni. Se opterete per la scelta di un tavolo outdoor, dovrete considerare la necessità di operare lo spostamento della struttura del tavolo, una volta terminata la fase di gioco: se dovrete spostare frequentemente il tavolo, o collocare lo stesso su terreni non completamente uniformi, il nostro consiglio è in tal caso quello di scegliere un modello di tavolo da ping pong, dotato di ruote con un diametro importante, e gambe provviste di piedini relativamente larghi e regolabili in altezza.

I vantaggi di strutture con queste caratteristiche, presenti nell’offerta del nostro catalogo, sono prima di tutto la notevole facilità nell’operare gli spostamenti, la stabilità del piano di gioco e da ultimo la qualità del rimbalzo della pallina. I tavoli ping pong da esterno, potranno rimanere all’aperto per tutto il corso dell’anno; le strutture che caratterizzano i tavoli outdoor, sono infatti resistenti all’azione della pioggia, della neve, del gelo e del sole: pertanto questi tavoli potranno rimanere all’esterno per tutto il corso della stagione invernale. Ovviamente si tratta di prodotti molto più resistenti dei tavoli ping pong da interni; le strutture di un tavolo outdoor, sarà in grado di resistere in modo certamente più importante, anche ai classici colpi di racchetta, che talvolta avvengono nel corso delle fasi di gioco.

Dato molto interessante da considerare, che secondo le ultime statistiche commerciali, sembra che il 50 per cento delle famiglie, decida di acquistare un tavolo ping pong da esterno. In riferimento a detta statistica, il nostro consiglio è quello di valutare la scelta, anche qualora decidiate di utilizzare il tavolo in un locale quale ad esempio un garage o una cantina.

I tavoli da gioco per esterni, sono in grado di resistere all’incirca 10 anni, a differenza dei 3 anni circa di resistenza, previsti invece per i tavoli da ping pong da interni. Se deciderete di utilizzare il tavolo all’interno di un garage o di una cantina, il nostro consiglio è dunque quello di optare comunque per l’acquisto di un tavolo da esterno.

Il top di gamma della nostra offerta commerciale, è rappresentata dal modello di tavolo Ping Pong Roland Garros da esterno  in alluminio: si tratta di un prodotto outdoor, caratterizzato da un piano di gioco realizzato in alluminio composito, che conferisce alla struttura del tavolo una importante indeformabilità e lunga resistenza e durata per anni in ambiente esterno. Questo modello è disponibile con piano da gioco in colore blu, che presenta misure regolamentari; la struttura di questo modello è pieghevole ed è in grado di resistere in modo ottimale a tutti gli agenti atmosferici e alle intemperie; sulla superficie del tavolo è stato predisposto un rivestimento antiriflesso, per giocare in condizioni nelle quali viene totalmente scongiurato l’abbagliamento della luce riflettente.

Tavoli da ping pong indoor – per interni

In alternativa alla scelta di un tavolo da ping ping outdoor, potrete decidere di acquistare un tavolo per interni o indoor; i prodotti di questo tipo che costituiscono la nostra offerta, sono caratterizzati da superfici con un’ottima qualità di rimbalzo della pallina, e da un sistema di apertura e di chiusura che rendono il tavolo estremamente facile da utilizzare; inoltre tutti i prodotti che costituiscono la nostra offerta indoor, sono caratterizzati da una notevole solidità della struttura.

I tavoli da ping pong per interni, sono tendenzialmente realizzati con l’ausilio di un piano da gioco in legno agglomerato: questo materiale favorisce notevolmente la qualità del rimbalzo della pallina e la velocità di gioco. A tal proposito è bene precisare che più il piano di gioco risulterà spesso, migliore sarà certamente la qualità del rimbalzo della pallina, durante le fasi di gioco. Se dovrete anche nel caso di un tavolo indoor, spostare frequentemente la struttura, una volta terminato il gioco, il nostro consiglio è quello di scegliere un tavolo dotato di ruote con un diametro relativamente importante.

Oltre la qualità di rimbalzo della pallina, i nostri tavoli da ping pong indoor sono dotati di una elevata stabilità e facilità di utilizzo. Ovviamente i tavoli da gioco per interni, vengono realizzati con una superficie del piano di gioco, non resistente all’azione del sole, dell’umidità e in generale delle intemperie: per questa ragione sarà opportuno non lasciare mai questi prodotti all’esterno per troppo tempo, sottoposti all’azione del sole, o delle intemperie: assolutamente da evitare esporre queste strutture all’azione della pioggia.

Consultate la nostra offerta relativa ai tavoli ping pong indoor; potrete scegliere tra diversi modelli che costituiscono la nostra proposta: quest’ultima vi propone come prima fascia di prezzo, il modello Master Interno (blu): si tratta di un tavolo, con struttura dotata di misure regolamentari, e provvista di 4 ruote, grazie alle quali verrà notevolmente facilitato lo spostamento. Il nostro catalogo prosegue poi con la proposta Ping Pong Wimbledon Interno : un prodotto dotato di una struttura rinforzata, sulla quale sono state predisposte 8 ruote, che rendono estremamente facilitato lo spostamento del tavolo. Salendo leggermente nella fascia di prezzo, potrete acquistare il modello Ping Pong Coppa Davis Interno, un modello pieghevole, caratterizzato da un’eccellente qualità di rimbalzo della pallina e utilizzabile anche per l’allenamento individuale, in posizione playback, ovvero con mezzo piano alzato. Consultando il nostro catalogo, potrete esaminare nel merito tutte le caratteristiche tecniche e strutturali relative ai nostri prodotti indoor.

Tavoli da Ping Pong Regolamentari Consigliati

Qui sotto trovi una selezione dei nostri migliori tavoli da Ping Pong.
Questi tavoli sono tutti tavoli con misure regolamentari, presenti modelli sia per uso interno che per uso esterno.
Disponibili con piano gioco di differenti colori, dal classico blu al più rilassante verde.