I tavoli da gioco in legno e metallo nonostante l’era dei computer e delle console non tramontano mai e tra i tanti modelli e tipologie risultano ancora molto popolari i cosiddetti calcio balilla

Si tratta tra l’altro di elementi che si integrano perfettamente in qualsiasi contesto d’arredo quindi classico, moderno o minimalista e sono disponibili in svariate forme, dimensioni e design. 

A tale proposito noi di Tavolidagioco.it mettiamo a disposizione i modelli di calcio balilla realizzati con cura e qualità. Sono composti dai classici omini di colore rosso e blu, rigorosamente schierati in campo con il modulo 1-2-5-3 ossia un portiere, due difensori, cinque centrocampisti e tre attaccanti. 

I modelli di tavoli da gioco acquistati dai nostri clienti vengono utilizzati per bar, oratori, spiagge e persino in case private, dove per le loro forme aggraziate si rivelano componenti d’arredo davvero accattivanti. 

Il calcio balilla può quindi risultare un fattore chiave quando si tratta di inserirlo come elemento di design per interni e allo stesso tempo offrire una suggestiva e adrenalinica forma di intrattenimento

A breve vedremo la descrizione dettagliata di tre modelli di calcio balilla tra i più richiesti sul mercato, sia per la qualità certificata che per la raffinatezza che li contraddistingue. 

Tutto ciò li rende ideali per qualsiasi contesto d’arredo, senza contare che sono smontabili in qualunque momento e quindi facili da riporre in un ripostiglio di casa oppure in un garage.

Calcio Balilla d'arredamento CELTIC per il tuo salotto

Tra i vari modelli di calcio balilla che si rivelano ideali da inserire nel tuo salotto come elementi d’arredamento accattivanti c’è quello identificato con la sigla CELTIC. Il nome probabilmente è stato progettato in onore della mitica squadra scozzese che negli anni ‘60 ha conteso a diversi club italiani (Milan e Inter) ed europei le principali coppe. Premesso ciò, dal punto di vista strutturale questo modello di calcio balilla si presenta per intero in legno, ed è ripiegabile in verticale quando non intendi utilizzarlo. 

Vanta delle gambe ad L che gli garantiscono una posizione salda sul pavimento. 

Per quanto riguarda invece la traslazione in verticale, quando il calcio balilla è aperto, è corredato di ruote in gomma che rendono agevole l’operazione e allo stesso tempo non graffiano la superficie d’appoggio. 

A questo punto della descrizione del calcio balilla modello CELTIC, è importante aggiungere che le gambe sono regolabili, quindi in grado di rendere la struttura adattabile anche su pavimentazioni che presentano delle imperfezioni. Viene fornito con un set che comprende 3 palline e 2 segnapunti ed è corredato di una garanzia valida 2 anni. 

Dal punto di vista del peso e delle dimensioni, va detto che il primo è di 29 Kg mentre le seconde sono 123 cm (lunghezza), 63 cm (larghezza) e 82 cm (altezza). 

Le aste su cui sono posizionati i 22 giocatori hanno un diametro di 13 mm e sono state realizzate in acciaio cromato al fine di proteggerle dal sudore delle mani che a lungo termine può comportare la presenza di ruggine. 

Sono corredate di impugnature ergonomiche e costruite con della gomma morbida. Per quanto riguarda il campo da gioco il materiale utilizzato è il MDF rifinito con uno strato di resina polimerica dura e trasparente come un vetro. Tra le altre caratteristiche del calcio balilla CELTIC, va detto che i quattro angoli del campo sono rialzati e quindi la pallina quando li raggiunge ritorna agevolmente verso il basso, mentre la struttura esterna è in legno MDF rivestito in melamminico. 

Infine, le palline messe a segno è possibile recuperarle da due oblò situati sulle rispettive porte del campo e se ne pardi qualcuna, puoi facilmente averne delle nuove poiché sono disponibili sia nei negozi tradizionali che sul portale online Tavolidagioco.it dove hai acquistato il modello di calcio balilla Celtic.

Calcio Balilla elegante STADIO con aste telescopiche

Calcio Balilla STADIO Calcio Balilla STADIO
-40%
159,00 € Offerta 95,00 €

Un altro modello di calcio balilla che si rivela elegante ed ideale da inserire in qualsiasi contesto domestico è quello denominato STADIO. Si tratta di una struttura dotata di aste telescopiche per sostenere i giocatori e inserite nelle sponde laterali interamente realizzate in legno. 

Nella parte interna c’è ovviamente il veloce piano di gioco lucido e trasparente, mentre per recuperare le palline messe a segno basta attingere ai due oblò situati dietro le sponde orizzontali. 

Optando quindi per questo modello di calcio balilla STADIO, ti divertirai tantissimo e con la consapevolezza di aver acquistato una struttura di qualità e che durerà per lungo tempo. Il tavolo da gioco vanta di un rivestimento esterno con una radica di legno con tanto di venature, il che lo rende ideale da abbinare a qualsiasi stile d’arredo. 

A parte l’aspetto esteriore, vale la pena aggiungere che la struttura ha un peso e delle dimensioni minime che lo rendono decisamente maneggevole. 

Per quanto riguarda il primo si attesta sui 29 kg mentre per le seconde la lunghezza è di 123 cm, l’altezza di 82 cm e la larghezza di 62 centimetri. Una volta acquistato ti arriverà a casa entro circa 2 giorni lavorativi e corredato di accessori tipo 3 palline e 2 segnapunti ognuno posizionato su ciascun lato. 

Devi sapere che le aste telescopiche hanno un diametro di 13 millimetri e sono di acciaio cromato, mentre il campo da gioco è realizzato su una superficie in MDF ricoperta con una resina dura e trasparente di colore verde. 

Il calcio balilla Stadio, tra l’altro, è corredato di 4 piedini regolabili e ti viene fornito completo anche di un pratico manuale in cui ci sono passo dopo passo le istruzioni per il montaggio, e delle immagini dettagliate che ti indicano di volta in volta quali tipi di chiavi e bulloni utilizzare. Entrambi, infatti, ti vengono forniti nel kit insieme alla struttura portante e ai 4 piedi.

 

Calcio Balilla AZTECA

Un altro tipo di calcio balilla che puoi visualizzare nelle pagine del portale web preposto alla vendita è il modello denominato AZTECA

Si tratta nello specifico di una struttura altamente solida che ti garantisce una perfetta giocabilità e si rivela di ineguagliabile robustezza. Se opti per questo modello di tavolo da gioco, avrai anche la possibilità di ottenere un elemento che si presenta raffinato e con delle geometrie esterne accattivanti e appropriate per qualsiasi stile d’arredo. 

La struttura è corredata di 4 gambe che una volta fissate si posizionano leggermente inclinate verso l’esterno e sorrette da una traversa laterale. 

Per l’ottimizzazione del gioco i 4 angoli del campo sono rialzati e perfettamente lisci, quindi in grado di far scorrere la pallina agevolmente. Le aste che sorreggono i giocatori hanno un diametro di 1,6 centimetri e sono in acciaio cromato due volte, caratteristica questa che le rende a prova di ruggine. 

Scorrono agevolmente in boccole di cromate corredate di cuscinetti a sfera ed ideali per garantirti velocità di movimento. 

Come ulteriore dimostrazione della qualità del prodotto, ti basta notare che tra gli accessori del calcio balilla AZTECA ci sono di serie 10 palline e 2 segnapunti ognuno posizionato su un lato. Per quanto riguarda invece la ricezione a casa del prodotto, generalmente l’ordine arriva in circa 3 giorni lavorativi e con una garanzia di 2 anni. La struttura ha un peso di 55 Kg, una lunghezza di 143 cm, una larghezza di 77 cm e un’altezza di 90 cm. 

Infine, il campo da gioco è stato realizzato in MDF e ricoperto con una resina polimerica liscia e setosa ideale per un perfetto scorrimento della pallina quando è in gioco. Una volta effettuato l’acquisto e nel momento in cui il calcio balilla AZTECA ti viene fatto recapitare a casa o in un altro luogo da te indicato, lo devi soltanto montare. 

L’operazione, tra l’altro, è molto semplice e ti basta seguire attentamente le istruzioni fornite nel manuale e utilizzare chiavi e bulloni consigliati dal brand produttore.