Il costo di un calcio balilla dipende principalmente dal modello scelto, le caratteristiche tecniche definiscono quelle che sono le qualità costruttive e i giocatori di riferimento. 

Scegliere un modello piuttosto che l'altro non è semplice, anche se con piccoli accorgimenti e valutazioni si può acquistare il calcio balilla ideale per le proprie esigenze, tavolidagioco.it vende ogni tipo di modello, con cui iniziare la prima partita o cimentarsi in eventi professionali.

Tipologia di calcio balilla

Ogni calcio balilla presenta caratteristiche diverse a seconda del modello, ma quali sono le tipologie che si possono trovare in commercio?

Professionale: tra le tipologie di calcio balilla figura quella professionale, in cui vi sono i prodotti indicati per i giocatori esperti che preferiscono il gioco veloce.
Soluzione che può essere utilizzata anche per i principianti, ma la resistenza dei materiali e la qualità del design si rivolgono ai giocatori più navigati.

Gettoniera: tra i modelli più acquistati di calcio balilla figura quello da bar con gettoniera.
Prodotto ideale per chi vuole giocare nei luoghi all'aperto e ha la necessità di ricavarne un compenso tramite l'utilizzo di monete dedicate.

Bambini: la tipologia di calcio balilla per bambini ha dimensioni molto contenute, ha una buona resistenza anche all'aperto contro gli agenti atmosferici come pioggia e vento.
Le sale giochi che si rivolgono a una clientela eterogenea ne troveranno beneficio, soprattutto per i giocatori che vogliono approcciarsi per la prima volta a questa tipologia di gioco.

Pieghevole: il biliardino con gambe pieghevoli è la tipologia più utilizzata da chi desidera un calcio balilla tra le mura di casa. Consente di essere installato e trasportato con grande facilità, anche negli spazi ridotti.
Chi desidera un prodotto leggero e facile da riporre, troverà questa soluzione perfetta.

Aste rientranti: un'altra tipologia molto ricercata dagli appassionati di biliardino è quella con le aste ritraenti o telescopiche.
Questo calcio balilla è indicato per i bambini poiché dispone di aste dedicate che hanno lo scopo di porre in sicurezza i più piccoli mentre giocano.
Sia in un contesto casalingo che pubblico può rendere l'ambiente molto più sicuro.

Esterno: uno dei biliardini più resistenti e adatti al gioco all'aria aperta è sicuramente quello da esterno. Questo può resistere senza problemi agli agenti atmosferici ed è realizzato con materiali capaci di durare nel tempo senza interventi marcati di manutenzione.
Per quanto sia sempre consigliabile utilizzare un telo per coprirlo, è la soluzione più indicata per chi vuole giocare in giardino.

Biliardino da tavolo: questa tipologia consente di installare il calcio balilla direttamente sul tavolo, infatti, è sprovvisto di gambe e necessita di un supporto inferiore.
Risulta essere un calcio balilla leggero e compatto, usualmente è più piccolo di un biliardino standard.

Rotazione 360: alcuni calcio balilla vengono realizzati con la rotazione del portiere a 360 gradi. Per quanto in Italia non sia molto comune, è una tipologia che può essere utile a chi desidera un gioco più dinamico.

Vetro: scegliere un calcio balilla con vetro di protezione equivale ad acquistare un prodotto volto principalmente a eliminare i furbetti che vogliono giocare gratuitamente.
Il vetro che ricopre il biliardino garantisce la massima sicurezza delle aste e della palla, oltre che un'ottima resistenza alla polvere.

Senza rampe: un'altra tipologia che si può acquistare è quella senza rampe agli angoli. Sebbene in Italia non sia molto utilizzata, permette di rallentare il gioco e di assecondare le esigenze di chi non vuole effettuare partite troppo frenetiche.

Calcio balilla Icarus professionale con gettoniera

Il modello Icarus appartiene alla tipologia di calcio balilla a gettoniera ed è realizzato per essere installato all'esterno. Presenta un design compatto, con aste telescopiche che garantiscono la massima sicurezza anche ai bambini più piccoli.

Le dimensioni di 150x89x81 cm definiscono un prodotto installabile ovunque si desideri, composto da aste in acciaio cromato e trattamento antiruggine. Le manopole sono realizzate in gomma morbida resistente anche agli agenti atmosferici e grazie al campo di gioco in vetro temperato antiriflesso, da ben 5 mm, si potranno effettuare migliaia di partite senza riscontrare difetti.

Gli angoli rialzati in ABS e un recupero delle biglie tramite gettoniera lo rendono un biliardino estremamente veloce e indicato per le attività lavorative. Gli accessori forniti in dotazioni sono: 2 chiavi, 10 palline, 2 livelle a centrocampo e ovviamente la gettoniera, nello specifico il prodotto accetta monete da 50 centesimi, ma è possibile reperire anche lo stesso modello con gettoniera da 1 e 2 euro.

 

CALCIO BALILLA con gettoniera da esterno ICARUS aste uscenti CALCIO BALILLA ICARUS PER ESTERNO (aste telescopiche) (gettoniera)
-40%
1.170,00 € Offerta 699,00 €

Calcio balilla da 200 euro

Non tutti i giocatori vogliono investire cifre importanti per un calcio balilla, optando per una soluzione più economica, ma altrettanto divertente e funzionale. Uno dei modelli più indicati per tale scopo è il Cambridge . Questo presenta aste telescopiche e una struttura leggera e solida, la realizzazione in legno MDF con rivestimento in melaminico lo rendono un biliardino longevo e non troppo pesante.

Il peso di 45 Kg si abbina perfettamente alle dimensioni di 132x74x88 cm e alle aste in acciaio cromato; anche le manopole sono di ottima qualità, rivestite in gomma morbida. Il campo da gioco è realizzato in MDF, mentre gli angoli rialzati in ABS.

Gli accessori in dotazione sono: 2 porta bibite e 10 palline. Il calcio balilla Cambridge è una soluzione economica, ma che garantisce tutti ciò di cui si ha bisogno per giocare bene.

Calcio balilla da 300 euro

I giocatori che dispongono di un budget intorno ai 300 euro possono optare per il calcio balilla Arena Pro . Il modello si presenta con aste rientranti, un ottimo vetro temperato e un design sobrio ed elegante che si abbina perfettamente a qualsiasi ambiente.

La scheda tecnica mette in mostra un biliardino da 61 Kg di peso, 143x77x90 cm di dimensioni e una struttura molto solida realizzata in legno nobilitato MDF con il canonico rivestimento in melaminico.

Ma oltre a una struttura di buona qualità presenta anche delle aste in acciaio, delle manopole realizzate in legno massello e un campo da gioco in vetro temperato da 5 mm e antiriflesso. Sono installati anche gli angoli rialzati in ABS e dei piedini regolabili per livellare nel migliore dei modi il biliardino.

In confezione vengono forniti: 2 porta bottiglie, 2 porta bibite, 10 palline e 2 segnagoal in legno massiccio.

Calcio balilla da 400 euro

Alzando leggermente il budget si può scegliere un biliardino da circa 400 euro. Tra i modelli più indicati in questa fascia di prezzo figura il calcio balilla Minotauro indicato per l'esterno e che presenta un vetro temperato di alta qualità.

Questo calcio balilla professionale si colloca nella tipologia da bar, infatti, può essere installato sia all'esterno che all'interno, garantendo resistenza dei materiali e longevità nell'utilizzo.

Il peso di 80 Kg e le dimensioni di 150x79x89 cm rendono perfettamente l'idea di come sia un prodotto per ambienti non troppo piccoli e indicati al gioco di diverse persone alla volta.

Il mobile è realizzato in compensato marino multistrato, con rivestimento in laminato plastico antigraffio. Ma oltre alla struttura principale di ottima qualità sono presenti anche delle aste in acciaio cromato, delle manopole in gomma morbida e un campo di gioco in legno compensato verniciato antiriflesso. Sia il perimetro che gli angoli sono rialzati con materiali ABS e le gambe in metallo garantiscono la massima stabilità.

I piedini regolabili e una dotazione di 10 palline, doppia livella a centrocampo e 2 segnapunti, lo rendono un prodotto versatile e longevo.

Calcio balilla da 500 euro

Chi è alla ricerca di un calcio balilla professionale con un costo intorno ai 500 euro può optare per il modello Nerone. Questo presenta un design elegante e moderno con aste telescopiche e un'ottima resistenza agli agenti atmosferici.

Con i suoi 80 Kg di peso e le dimensioni di 150x79x89 cm ha tutto ciò che si possa desiderare per eventi professionali.

La struttura è realizzata in compensato marino multistrato, le aste in acciaio cromato, le manopole in gomma morbida e il campo da gioco in vetro temperato antiriflesso. Completano la scheda tecnica il perimetro e gli angoli in ABS rialzati e dei piedini regolabili per livellare la struttura.

In dotazione sono presenti: 2 segnapunti, doppia bolla a centrocampo e 10 palline.